fbpx

Torna l’appuntamento con il Porto Cervo Wine & Food Festival, il prestigioso evento boutique dedicato al meglio della produzione vitivinicola e gastronomica sarda e nazionale, giunto alla sua tredicesima edizione.

La manifestazione si terrà dal 9 al 12 maggio 2024 presso il Cervo Conference Center, nel cuore di Porto Cervo (in provincia di Sassari). Scopriamo il programma e le novità di quest’anno.

Cos’è il Porto Cervo Wine & Food Festival?

Il PCWFF è un grande evento enogastronomico organizzato da Marriott International, che gestisce per conto di Smeralda Holding l’Hotel Cala di Volpe, il Cervo Hotel, il Pevero Golf Club, bar e ristoranti. Come ogni anno, saranno 4 giornate di degustazioni e incontri con rinomati chef e produttori nella splendida cornice della Costa Smeralda, un’occasione unica per gli espositori per far conoscere le eccellenze del mondo del vino e del cibo prodotte in Sardegna, nella Penisola e nel mondo.

Giovedì 9 e venerdì 10 maggio saranno giorni riservati esclusivamente agli operatori del Turismo e del settore nautico ed enogastronomico, ai giornalisti e ai buyers nazionali e internazionali, mentre le giornate dell’11 e del 12 maggio saranno aperte anche al pubblico di appassionati. Sarà infatti possibile prenotare il Percorso Degustazione direttamente dal sito del Festival.

Focus di questa edizione sarà “la nautica, il commercio internazionale e le esportazioni”; per questo saranno presenti gli operatori del settore nautico, la grande novità di quest’anno, al fine di massimizzare le opportunità in un settore che negli ultimi anni ha registrato una crescita significativa. La Costa Smeralda rappresenta infatti la meta del Mediterraneo più importante per super e mega yacht.

Rispetto agli anni scorsi è stata rafforzata anche la presenza delle aziende di spirits.

Espositori

Alla manifestazione 2024 parteciperanno 60 espositori di vino e spirits (di cui il 50% sono marchi sardi) e oltre 20 del food, aziende storiche prestigiose e altre invece che si proporranno per la prima volta.

Anche Cantine di Dolianova sarà presente con i vini della sua linea Top e Horeca a questa importante vetrina internazionale per rappresentare l’eccellenza enologica sarda. Un appuntamento irrinunciabile dove si celebra la convivialità, il buon cibo e il buon vino.

Il Porto Cervo Wine Festival è anche un modo per scoprire ed immergersi nelle atmosfere dell’esclusivo borgo sul mare, un paradiso turistico famoso in tutto il mondo.

Il Premio PCWFF

A seguito di una degustazione effettuata da esperti, durante l’evento sarà assegnato il Premio PCWFF Award. Le categorie interessate saranno:

  • Vini regionali (rossi, bianchi, rosè e bollicine)
  • Vini nazionali (rossi, bianchi, rosè e bollicine)

I vini premiati riceveranno il Sigillo PCWFF da applicare sulle bottiglie e in più entreranno a far parte del Taste of Sardinia, l’iniziativa tramite cui Marriott Costa Smeralda presenta le eccellenze italiane nel mondo. Noi di Cantine di Dolianova parteciperemo al concorso con il Montesicci – Nasco di Cagliari DOC e con il Cáralis Metodo Classico.

Non è tutto, il Porto Cervo Wine & Food Festival prevede anche dalle ore 18:30 alle 22 degli eventi “Fuori fiera”, ovvero degli appuntamenti glamour pensati per il pubblico: cocktail d’autore e dj set con ingresso gratuito (costo del drink 10 euro).

Ti aspettiamo!

Pin It on Pinterest

Share This