fbpx

Tre giorni ricchi di incontri, novità e riconoscimenti per Cantine di Dolianova: quello del Vinitaly 2019 è stato un vero palcoscenico dove si è affermata la qualità e la vera essenza di una tradizione che dura da 70 anni.

Ed è proprio in questo scenario che Sandro Murgia, Presidente della cantina e Massimiliano Farci, Direttore commerciale, sono stati i protagonisti dell’intervista di The Winery, serie televisiva dedicata alla cultura e al buon vino. La gradita visita allo stand della cantina si è conclusa con una piacevole chiacchierata davanti al microfono di Elisabetta Ceccariglia, che ha messo in luce l’eccellenza delle etichette di Cantine di Dolianova.

Morbido, semplice, curato con una lavorazione delicata in vigna, coccolato come una madre fa con suo figlio” così Sandro Murgia, fiero di aver portato il nome della Sardegna nel mondo, celebra il Perlas, Nuragus di Cagliari, premiato al Vinitaly Con 91 punti 5StarWines – the Book.

Il Presidente racconta con soddisfazione il cambiamento della cantina e l’impegno sempre crescente verso il consumatore: “Oggi siamo 300 soci, da contadini siamo diventati imprenditori, ci siamo adeguati ai tempi, alle visioni diverse legate al consumo del vino che è cambiato. Oggi si beve meno, si beve meglio, si cercano le tipicità, le uve autoctone, dai Nuragus ai Vermentini ai Cannonau…”.

Con una superficie vitata di 1200 ettari di vigneti – aggiunge Massimiliano Farci – che danno vita ogni anno ad una vendemmia media di 100.000 quintali di uve, la cantina riesce a vendere ogni anno oltre 4 milioni e mezzo di bottiglie in tutto il mondo solo da vitigni autoctoni…”

Numeri importanti che raccontano la storia della cantina racchiusa in ogni bottiglia, che rappresenta la Sardegna o “un pezzo di Sardegna nel mondo”.

 

Pin It on Pinterest

Share This